Rispettiamo la Creatività: Arriva la peer-education

Quest’anno Rispettiamo la Creatività, il progetto educativo promosso da ScuolAttiva Onlus, da EMCA ((European Multimedia Copyright Alliance) e dalle principali realtà italiane e internazionali che tutelano il Diritto d’Autore: AFI, ANICA, FAPAV, MPA, Nuovo IMAIE, SIAE e UNIVIDEO) è arrivato anche nei Licei!

Dopo aver ascoltato le testimonianze di esperti del settore e di testimonial, i ragazzi dei Licei Kant e Plauto di Roma, da destinatari del Progetto didattico sono diventati formatori. È proprio in un’ottica di educazione tra pari, infatti, che si sono svolti i primi due incontri speciali in alcune Scuole Secondarie di Primo Grado, con l’obiettivo di coinvolgere gli allievi più piccoli, attraverso divertenti momenti ludo-didattici da loro ideati e pianificati, sul tema dell’importanza della tutela delle opere creative e dell’uso legale delle nuove tecnologie.

Prossimo appuntamento: 20 maggio 2019 con i ragazzi del Liceo Gassman.

“La creatività è l’intelligenza che si diverte”
(Albert Einstein)