A Scuola di Acqua – Insieme per la spiaggia di Vergine Maria

La spiaggia di Vergine Maria di Palermo ha finalmente riacquistato la sua originaria bellezza.

Oltre 200 persone tra bambini delle scuole primarie di Palermo  e volontari di Scuolattiva e Retake Palermo, si sono cimentati nell’attività di plogging, attività che combina esercizio fisico con la pulizia dell’ambiente, raccogliendo oltre 250 chili di rifiuti e riqualificando così questo prezioso spazio cittadino.

L’evento, parte del progetto educativo A Scuola di Acqua promosso da Nestlé Vera e Gruppo Sanpellegrino, si inserisce nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (Let’s Clean Up Europe).

La mattinata, trascorsa tra attività ludico-didattiche organizzate dall’Associazione Luce nelle Mani e un’interessante dimostrazione della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), si è conclusa con la premiazione dei tre gruppi che hanno raccolto il maggior quantitativo di rifiuti. Ciascun bambino ha ricevuto un braccialetto 4Ocean, sostenendo così la rimozione di mezzo chilo di rifiuti dall’oceano e dalle coste.

Complimenti a tutti per l’impegno dimostrato, a riprova che insieme è possibile rendere il mondo un posto migliore.

Non nei numeri ma nell’unità sta la nostra grande forza.
(Thomas Paine)