Coltiviamo il Futuro – L’omino dell’orto

Vince la prima edizione del Concorso L’Orto del Futuro l’Istituto Comprensivo Paesi Orobici – Scuola Primaria A. Racchetti di Sondrio con l’elaborato della classe V A supportata dall’insegnante Alice Rodolfi!!!

Il concorso, legato al progetto educativo Coltiviamo il Futuro promosso da Findus e ScuolAttiva Onlus, ha visto la partecipazione di circa 2900 alunni provenienti da 85 scuole di tutta Italia, segno evidente che le tematiche delle nuove professioni dell’agricoltura, del rispetto della natura e della biodiversità, dell’uso responsabile delle risorse naturali e della sostenibilità sono assolutamente attuali.

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”
ANDY WARHOL