Come operiamo

Mettiamo insieme risorse delle Imprese, delle Istituzioni e del Terzo Settore a supporto della Scuola

Stimoliamo la partecipazione e l’impegno del Mondo delle Imprese

Oggi tutte le aziende sono chiamate ad assumere un comportamento etico che tenga conto delle ripercussioni economiche, sociali e ambientali del proprio operato.

I temi di bilancio sociale, creazione di valore condiviso e ‘purpose-driven brands’ sono sempre più dei must have per le aziende.

Noi come ScuolAttiva stimoliamo le imprese a realizzare azioni tese a promuovere comportamenti socialmente attivi e sostenibili che abbiano un impatto positivo sulla comunità in cui si inseriscono, fornendo in tal modo il proprio contributo alla realizzazione degli obiettivi del piano di sostenibilità globale.

Collaboriamo attivamente con altri enti del terzo settore

ScuolAttiva è partner di associazioni di volontariato ed altre realtà del terzo settore (come Amnesty Italia, Retake Italia) con le quali condivide i medesimi obiettivi, al fine di potenziare l’impatto dell’azione educativa e sociale connessa alla sua attività.

.

Dialoghiamo costantemente con istituzioni e partner scientifici

In quanto ONLUS siamo un interlocutore privilegiato dei vari soggetti istituzionali a livello nazionale ed europeo, in grado di potenziare e promuovere la valenza didattica delle nostre campagne educative.

Ricerchiamo per ogni progetto i più autorevoli partner scientifici e accademici per realizzare i contenuti didattici, che possono quindi essere utilizzati dai docenti nell’ambito dell’attività curriculare in alternativa ai libri di testo.

.

Hanno sostenuto i nostri progetti:

I nostri partner scientifici: