Hydration@school

4° edizione

Hydration@school

Obiettivi

Hydration@school è la campagna educativa promossa da Nestlè Vera-Gruppo Sanpellegrino, nata per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di una corretta idratazione e su sani e corretti stili di vita.

Come si svolge

Attraverso due percorsi differenti per le classi 1°, 2° e 3°, 4° e 5° della scuola primaria, il progetto propone una metodologia pensata per stimolare il senso di responsabilità e il protagonismo attivo dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie. Il materiale didattico è stato declinato in un kit educativo e nel sito web dedicato. E’ stata realizzata, inoltre, un’indagine quali-quantitativa sulle abitudini relative all’idratazione a scuola e organizzato un congresso scientifico in cui sono stati coinvolti nutrizionisti, insegnanti e bloggers.

Strumenti

1. Kit didattico: