Responsabilità Sociale d’Impresa e la Scuola

Oggi tutte le aziende sono chiamate ad assumere un comportamento etico che tenga conto delle ripercussioni economiche, sociali e ambientali del proprio operato. Noi come ScuolAttiva stimoliamo le imprese a promuovere comportamenti socialmente attivi e sostenibili che abbiano un impatto positivo sulla comunità in cui si inseriscono, fornendo il proprio contributo alla realizzazione degli obiettivi del piano di sostenibilità globale.

Un progetto educativo infatti sposa la mission di un brand o di un’azienda con le esigenze educative dei giovani, creando un impatto positivo sia sulla reputazione dell’azienda, che sul percorso di crescita di coloro che saranno i cittadini del futuro.

I nostri servizi

Seguiamo tutte le fasi di un progetto educativo: dall’ideazione, alla promozione
fino al monitoraggio dei risultati.

Abbiemo un contatto diretto con il mondo della scuola

Abbiamo un Contact Center Scuola interno che, attraverso un software CRM, gestisce un database di docenti fidelizzati e di scuole di ogni ordine e grado: dalla scuola dell’infanzia fino alle Università.

Analizziamo insieme ai docenti i principali gap educativi, per realizzare progetti che rispondano alle reali esigenze del mondo della scuola e dell’insegnamento.

Il nostro metodo si basa su una gestione sistemica del rapporto con gli insegnanti, in cui l’operatore di Contact Center diventa il punto di riferimento e di supporto nello svolgimento del progetto educativo, fornendo assistenza e monitoraggio costanti.

In contatto con le famiglie

 

Si parla sempre più di patto di ‘corresponsabilità’ educativa tra scuola e famiglie nello sviluppo dei giovani.

Ecco perché sensibilizziamo i genitori rispetto alle varie tematiche educative trattate, stimolando la loro partecipazione, sia direttamente attraverso la diffusione di materiale informativo e partecipazione a concorsi ed eventi dedicati, sia indirettamente tramite attività coordinate da docenti e/o i rappresentanti di classe.