Sorrisi smaglianti

Colgate ha collaborato con i progetti educativi di scuolattiva onlus
I numeri:

classi

alunni

indotto famiglie

DIFFUSIONE:

Nazionale,

Classi I, II, III

2° edizione 2008-2010

Sorrisi smaglianti, futuri brillanti

Obiettivi

Obiettivo didattico del progetto è stato quello di raccontare  ai bambini l’importanza di una corretta igiene orale quotidiana.

Come si svolge

L’attività si è concretizzata in una efficace guida per gli insegnanti, il poster gioco per la classe “Il regno dei denti” e il concorso a disegni “Salviamo il mondo dalla carie”, che ha permesso ai bambini di esprimere artisticamente quanto imparato nel percorso didattico. Un questionario qualitativo rivolto ai genitori, inoltre, ha permesso di valutare il grado di sensibilità delle famiglie italiane sul tema dell’igiene orale.

Il progetto ha avuto il supporto scientifico dell’Associazione Dentisti Italiani (ADI) e dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani (AIDI).

1. Kit didattico

• 1 lettera di presentazione
  • 1 guida insegnanti
  • 1 poster gioco