PROMOTORE:

I NUMERI:

5.844
classi

128.554
alunni

385.662
indotto famiglie

DIFFUSIONE:

Nazionale,
Classi I, II, III, IV, V
Scuola primaria

edizione

Hydration@school

Obiettivi

Hydration@school è la campagna educativa promossa da Nestlè Vera-Gruppo Sanpellegrino, nata per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di una corretta idratazione e su sani e corretti stili di vita.

Come si svolge

Attraverso due percorsi differenti per le classi 1°, 2° e 3°, 4° e 5° della scuola primaria, il progetto propone una metodologia pensata per stimolare il senso di responsabilità e il protagonismo attivo dei ragazzi, degli insegnanti e delle famiglie. Il materiale didattico è stato declinato in un kit educativo e nel sito web dedicato. E’ stata realizzata, inoltre, un’indagine quali-quantitativa sulle abitudini relative all’idratazione a scuola e organizzato un congresso scientifico in cui sono stati coinvolti nutrizionisti, insegnanti e bloggers.

Strumenti

1. Kit didattico:

  • 1 lettera di presentazione
  • 1 mini guida per gli insegnanti
  • 22 hydroquaderni
  • 1 poster

2. Sito web dedicato: www.hydrationatschool.it

3. Congresso

Con il supporto di: