la Tavola dei Bambini_logo

PROMOTORE:

Unilever logo

DIFFUSIONE:

Nazionale

edizione 2003-04

La Tavola dei Bambini

Obiettivi

Un progetto educativo volto a sensibilizzare i genitori sull’importanza del pesce nell’alimentazione del bambino, stimolando il dialogo con i pediatri.

Come si svolge

Il materiale informativo è stato realizzato da un board di esperti della nutrizione, distribuito nelle sale d’attesa dei pediatri e diffuso attraverso redazionali sia su riviste mediche specializzate che su testate femminili.

Il progetto ha previsto inoltre una fase esperienziale presso il Museo dei Bambini di Roma con la nave super-tecnologica di Capitan Findus costruita dal Science Museum of London, per offrire ai bambini emozioni e scoperte sul mondo del mare.

Strumenti

1. Il Kit didattico

   – guida per i pediatri

   – guida per i genitori

2. Pubbliredazionali

3. Congressi

4. Laboratori esperienzialio

* Il progetto è stato realizzato in qualità di Responsabile della Marca