Siamo entusiasti di annunciare i vincitori del concorso di idee “Creativity is a Muscle!”
Nato nell’ambito del PCTO di Scuole Senza Frontiere, promosso da Medici Senza Frontiere e ScuolAttiva Onlus, il concorso “Creativity is a Muscle!” ha stimolato riflessioni profonde e proposte creative da parte di tantissimi studenti italiani sui temi del diritto alla salute, dell'accesso all’ acqua e della solidarietà globale.
Dopo un’attenta valutazione degli elaborati ricevuti, da parte delle commissioni di valutazione composte dai rappresentanti di LatteCreative e Medici Senza Frontiere, siamo felici di proclamare i due progetti vincitori:
- Classe 4 AM del Liceo Statale E. Fermi di Canosa (BT)
“L’acqua è il primo farmaco”
Referente: Prof.ssa Sabatina Stillavato
- Classe 3I del Liceo G. Carducci di Milano
“LA SALUTE È UN DIRITTO, NON UN PRIVILEGIO”
Referente: Prof. Lorenzo Graffigna
Le due classi vincitrici saranno premiate con un soggiorno a Roma nei giorni 23 e 24 maggio, durante il quale parteciperanno alla cerimonia di premiazione ufficiale presso la sede di Medici Senza Frontiere – un momento speciale di incontro e condivisione!
Un enorme GRAZIE e COMPLIMENTI a tutte le 43 classi partecipanti per l’impegno, la creatività e la sensibilità dimostrata: siete stati davvero straordinari!
La Commissione di concorso resta a disposizione per eventuali chiarimenti. È possibile inviare richieste o comunicazioni all’indirizzo e-mail scuolesenzafrontiere@scuolattiva.it.
E' possibile consultare la classifica completa con tutte le scuole partecipanti e i relativi elaborati.