Mettiamo insieme risorse delle Imprese, delle Istituzioni e del Terzo Settore per realizzare campagne educative a supporto della Scuola

campagne educative, scuolattiva come operiamo
Global Goals For Sustainable Development

Stimoliamo la partecipazione e l’impegno del Mondo delle Imprese a sostegno della Scuola e dei giovani.

Oggi tutte le aziende sono chiamate ad assumere un comportamento etico che tenga conto delle ripercussioni economiche, sociali e ambientali del proprio operato.
I temi di bilancio sociale, creazione di valore condiviso sono sempre più centrali.
Grazie a ScuolAttiva, le aziende possono realizzare campagne educative tese a promuovere comportamenti socialmente attivi e sostenibili che abbiano un impatto positivo sulla comunità in cui si inseriscono, fornendo in tal modo il proprio contributo alla realizzazione degli obiettivi del piano di sostenibilità globale.

Codice Etico

Ci impegniamo ad avere un leale posizionamento con i nostri sostenitori, assicurando che i progetti abbiano sempre una finalita’ educativa, escludendo qualunque attivita’ di natura commerciale.

Collaboriamo attivamente con altri enti del terzo settore

ScuolAttiva è partner di associazioni di volontariato ed altre realtà del terzo settore che condividono i medesimi obiettivi (come Comunità di Sant’Egidio, Retake Italia, Comitato Italiano per il World Food Programme, Amnesty Italia), al fine di amplificare l’impatto sociale delle proprie iniziative.

Dialoghiamo costantemente con istituzioni e partner scientifici

In quanto ONLUS siamo un interlocutore privilegiato dei vari soggetti istituzionali a livello nazionale ed europeo, in grado di potenziare e promuovere la valenza didattica delle nostre campagne educative.

Ricerchiamo per ogni progetto i più autorevoli partner scientifici accademici per realizzare i contenuti didattici, che possono quindi essere utilizzati dai docenti nell’ambito dell’attività curriculare in aggiunta ai libri di testo.

Hanno sostenuto i nostri progetti:

I nostri partner scientifici:

ci-hanno-sostenuto_mod_2
partner-scientifici