Chi siamo

ScuolAttiva è una Onlus creata da un team di professionisti con oltre 20 anni di esperienza nei campi dell’educazione e della comunicazione applicata alla responsabilità sociale d’impresa.

Un gruppo che ha il suo punto di forza nella complementarietà di competenze volte a creare un sodalizio virtuoso tra mondo delle imprese, scuola e terzo settore.

Insieme con un’unica vocazione: partire dalla scuola, che rappresenta il motore del futuro, per valorizzare l’educazione dei giovani, ispirandoli a migliorare se stessi per cambiare il mondo che li circonda.

Scuolattiva Esperienze educative per un mondo migliore

Mission

Promuoviamo l’importanza dell’educazione attiva e inclusiva per creare una generazione di giovani cittadini più responsabili, stimolando la consapevolezza di chi sono e di chi possono diventare.

Crediamo nell’importanza della partecipazione di ogni singolo individuo per costruire un mondo migliore. Per questo creiamo, seguiamo e guidiamo i giovani in percorsi esperienziali per aiutarli a diventare protagonisti della società in cui vivono.

«Ogni ragazzo deve avere la possibilità e l’opportunità di realizzare i propri sogni e di contribuire ad un mondo migliore».

findus-cervarese_100
G49A9116