Global Goals For Sustainable Development

Responsabilità Sociale d’Impresa e la Scuola

Oggi tutte le aziende sono chiamate ad assumere un comportamento etico che tenga conto delle ripercussioni economiche, sociali e ambientali del proprio operato.

I temi di bilancio sociale, creazione di valore condiviso e ‘purpose-driven brands’ sono sempre più dei must have per le aziende.

Noi come ScuolAttiva stimoliamo le imprese a realizzare campagne educative tese a promuovere comportamenti socialmente attivi e sostenibili che abbiano un impatto positivo sulla comunità in cui si inseriscono, fornendo in tal modo il proprio contributo alla realizzazione degli obiettivi del piano di sostenibilità globale.

Abbiamo un contatto diretto con il mondo della scuola

ScuolAttiva - In contatto diretto con la Scuola, progetti educativi per la scuola
190.000 docenti fidelizzati - 60.000 Scuole registrate

L’Area Scuole e Progetti è il cuore di ScuolAttiva che, attraverso un software CRM, ideato e progettato in house, gestisce un database di docenti fidelizzati e di scuole di ogni ordine e grado: dalla scuola dell’infanzia fino alle Università.

Grazie all’apporto proattivo dei docenti protagonisti dei nostri focus diamo vita a progetti educativi che rispondono alle reali esigenze della Scuola, in linea con i piani triennali dell’offerta formativa. Le interviste qualitative dei docenti ci consentono di strutturare percorsi educativi costantemente aggiornati alle nuove esigenze della didattica, interattiva e partecipativa (anche quella digitale), in cui lo studente è coinvolto come vero protagonista dell’esperienza e della crescita formativa.

Il nostro metodo si basa su una gestione sistemica e diretta del rapporto con gli insegnanti, in cui l’Area Scuole e Progetti diventa il punto di riferimento e di supporto nello svolgimento del progetto educativo, fornendo assistenza e monitoraggio costanti.

In contatto con le famiglie

Si parla sempre più di patto di ‘corresponsabilità’ educativa tra scuola e famiglie nello sviluppo dei giovani.

Ecco perché sensibilizziamo i genitori rispetto alle varie tematiche educative trattate, stimolando la loro partecipazione, sia direttamente attraverso la diffusione di materiale informativo e partecipazione a concorsi ed eventi dedicati, sia indirettamente tramite attività coordinate da docenti e/o i rappresentanti di classe.

I nostri servizi

Seguiamo tutte le fasi di un progetto educativo: dall’ideazione, alla promozione fino al monitoraggio dei risultati.

Pianificazione Strategica Progetto Educativo per la scuola

Progettazione