A come ScuolAttiva

a come scuolattiva

attivismo. Promuoviamo un’educazione ‘attiva’, che attraverso l'esperienza diretta stimoli comportamenti corretti nel quotidiano. Crediamo che la scuola non debba essere una parte separata della vita, ma servire per la vita.

avvenire. Guardiamo al futuro con positività e crediamo che con gli strumenti giusti si possa crescere una generazione di giovani con una forte coscienza sociale, più consapevole e sana.

apertura.Crediamo che l’educazione debba essere inclusiva, quindi accessibile a tutti indipendentemente dal ceto sociale, razza, religione e sesso. Intendiamo per questo combattere la povertà educativa.

ascolto. Ascoltiamo molto… gli studenti, i docenti, coloro con i quali operiamo per realizzare progetti educativi rispondente alle esigenze della scuola di oggi.

0 comments on “A come ScuolAttiva