A scuola di acqua rispondi e prenota

RISPONDI AD ALCUNE DOMANDE SUL PROGETTO E PRENOTA IL RITIRO DEL DIARIO DELL’ACQUA!

Il sito web del progetto A SCUOLA DI ACQUA è il contenitore di tutti gli strumenti e lo spazio di interazione per il partecipanti al programma.

Il programma didattico consiste in una Guida per i docenti e in schede didattiche differenziate per i più piccoli che frequentano i primi due anni della scuola primaria e per i più grandi delle terze, quarte e quinte.

Grande rilievo ha il PLOGGING. Si tratta di un’attività esperienziale che coniuga salute e tutela ambientale. Nasce dall’unione delle parole “jogging” e   “plocka upp” (che in svedese significa raccogliere) e consiste nel correre e raccogliere i rifiuti trovati a terra. Il progetto intende diffondere nelle scuole italiane la pratica del Plogging per incentivare nelle nuove generazioni comportamenti sempre più responsabili nei confronti dell’ambiente per un futuro più green e sostenibile.

Ci racconti il suo Plogging mandandoci le foto dell’iniziativa che vorrà organizzare. SCARICHI QUI LE LIBERATORIE PER LE TUE FOTO. A fine percorso le scuole più virtuose riceveranno oggetti realizzati con plastica riciclata.

Vada nella sezione SURVEY e del Sito web e scarichi il QUESTIONARIO PER I DOCENTI e il DIARIO DELL’ ACQUA.  Gentilmente le chiediamo di somministrarli in due momenti:

• Consegni una copia all’inizio del percorso didattico ad ogni bambino che dovrà compilarlo entro marzo/prima settimana di aprile;

• La seconda copia del medesimo questionario dovrà invece essere compilata a fine percorso, entro il 15 maggio

E’ previsto il RITIRO DEI DIARI PER I PRIMI 50 DOCENTI CHE PRENOTERANNO. INIZI A PRENOTARE IL SUO RITIRO TRAMITE IL FORM QUI DI SEGUITO.

N.B. Le chiediamo di coinvolgere, oltre alla tua, anche un’altra classe e un’altra insegnante della tua scuola!

Per informazione contatti l’Area Scuole di ScuolAttiva al numero 06.40060310.

per inviare le sue foto del Plogging utilizzi la mail: ascuoladiacqua@scuolattiva.it

Oppure invii al nostro numero WhatsApp: 3481342863

FORM QUALITATIVO E DI PRENOTAZIONE