Call to Action: STEAM 4 future, VII Edizione

CANDIDI LA SUA SCUOLA!

STEM 4 future, l’esclusivo progetto PCTO promosso in collaborazione con Boeing Italia e il supporto scientifico dell’Università Luigi Bocconi di Milano, del Politecnico di Bari, dell'Università Federico II di Napoli e dell'Università di Roma Tre che permette a 12 scuole italiane di intraprendere un entusiasmante percorso formativo di approfondimento delle materie STEAM.

STEAM 4 future ha come obiettivo stimolare l’interesse riguardo le materie scientifiche, calate nei contesti reali della ricerca e del lavoro, e le loro contaminazioni con l’arte ed il design. Inoltre, il progetto vuole promuovere il tema della diversity & inclusion tra le nuove generazioni, in particolare rispetto ai temi della tecnologia e della scienza. Il percorso rientra tra i programmi P.C.T.O. riconosciuti dal MIUR e vede come partner scientifici importanti Università che coinvolgeranno in moduli teorico/pratici i partecipanti. Il P.C.T.O. prevede 42 ore studiate e strutturate per essere fruibili interamente in DDI.

Si può aderire al progetto

• Compilando il Form interattivo qui di seguito che ci mostrerà istantaneamente la Sua adesione all'iniziativa;

oppure, in alternativa, attraverso le seguenti modalità:

• Modulo adesione in pdf da scaricare e compilare anche direttamente sul pc e rispedire via mail dopo averlo scansionato all’indirizzo: stem4future@scuolattiva.it o al numero Whatsapp 3409515248
  • Contattando l'Area Scuole di ScuolAttiva Onlus al numero 06.40060310

IMPORTANTE:

LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO È RISERVATA AD UN MASSIMO DI 30 STUDENTI.
LA CANDIDATURA DELLA SCUOLA SARÀ PRESA IN CONSIDERAZIONE CON UN MINIMO DI 25 STUDENTI.
È INOLTRE RICHIESTO L’INVIO DI UNA LETTERA MOTIVAZIONALE CHE METTA IN LUCE IL VOSTRO INTERESSE NELLA PARTECIPAZIONE A QUESTO PROGETTO

FORM DI ADESIONE INTERATTIVO