La Valle di Parsimonia

2° edizione

La campagna

È in arrivo la seconda edizione della campagna educativa dedicata al risparmio e al mondo dell’economia, rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di undici regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Veneto. Il progetto didattico comprende un divertente gioco da tavolo e una guida ricca di informazioni e laboratori da fare in classe.

Il concorso

La classe avrà il compito di ideare un’attività nuova e originale, socialmente ed ecologicamente responsabile, e realizzare poi una pubblicità per promuoverla. In palio 10 ricchi premi.

Scadenza

30/04/2018

Il kit didattico

Autori
Fabio Leocata, Andrea Angiolino, Enza Fontana

Il kit contiene
1 gioco da tavolo, 1 guida insegnanti, 25 cartoline per le famiglie, 1 locandina per il concorso della classe e 1 poster come traccia per l’elaborato del concorso.

Educazione finanziaria

PROMOTORE:
BPER Banca
In collaborazione con Librì Progetti Educativi

DIFFUSIONE:
Regionale: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Veneto.
Classi III, IV, V

Clicca e scopri come aderire al progetto