Una costellazione luminosa

3° edizione

LA CAMPAGNA

Torna per il terzo anno la campagna educativa per parlare di prevenzione e stili di vita, rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia. Il progetto offre un percorso didattico interdisciplinare sulla cultura della salute e del benessere, sulla scienza e il mondo della ricerca.

IL CONCORSO

La classe avrà il compito di costruire una scatola generosa in cui mettere dei pensieri legati al significato di “dono”. Una giuria di qualità sceglierà le 5 classi vincitrici, e altre 5 classi saranno premiate da una giuria popolare tramite un voto on-line.

01/04/2018

IL KIT DIDATTICO

Manuela Salvi – Beniamino Sidoti – Francesco Fagnani

Il kit contiene
25 libri per bambini, 1 guida insegnante, 25 quartini informativi per i genitori, 1 locandina concorso, 1 lettera insegnante e il modulo di partecipazione al concorso.

Stili di vita

PROMOTORE:
AIRC
In collaborazione con Librì Progetti Educativi
Con il supporto di: UBI Banca

DIFFUSIONE:

Nazionale
Classi III, IV, V

Clicca e scopri come aderire al progetto