progetto didattico a scuola di acqua liberatorie

SCARICHI QUI LE LIBERATORIE PER LA PRIVACY E PER LE IMMAGINI

Il progetto educativo promuove e diffonde nelle scuole, la pratica del Plogging. L’obiettivo educativo è quello di incentivare nelle nuove generazioni comportamenti quotidiani sempre più responsabili nei confronti dell’ambiente per un futuro più green e sostenibile. I bambini delle scuole che avranno raccolto la chiamata, con spirito di cooperazione raccoglieranno la plastica e riqualificheranno uno spazio pubblico a scelta nella propria città. A fine percorso le scuole più virtuose riceveranno degli oggetti realizzati con plastica riciclata.

Dall’inizio dell’anno scolastico Scuolattiva Onlus, ha parlato dell’iniziativa e raccolto l’entusiasmo di tante scuole in tutta Italia e conta di raccontare a fine anno scolastico un bellissimo collage italiano di cittadinanza attiva che, con passione, si dedica alla salvaguardia dell’ambiente e del Bene Comune.

RISPEDISCA I DOCUMENTI FIRMATI VIA MAIl, dopo averli scansionati, all’indirizzo: ascuoladiacqua@scuolattiva.it

Per informazioni contatti l’Area Scuole e Università di ScuolAttiva al numero 06.40060310