Georientiamoci

DIFFUSIONE:

Nazionale,

Classi II e III
Scuola secondaria di primo grado

4° edizione 2013-2017

Georientiamoci

Obiettivi

Georientiamoci. Una rotta per l’orientamento è un progetto didattico di orientamento promosso dalla Fondazione Geometri Italiani con l’obiettivo di aiutare i ragazzi alla scelta del loro percorso di studi futuro.

Come si svolge

Grande utilità è stata riconosciuta al Test di Orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado, disponibile sul sito web dedicato, che, attraverso prove pratiche, consente di far emergere attitudini non desumibili dai test tradizionali.

Le scuole aderenti al progetto hanno ricevuto, inoltre, un kit didattico e partecipato ad eventi formativi organizzati dalle scuole secondarie di secondo grado del territorio. Sono stati proposti anche dei laboratori tecnologici basati sulla sostenibilità ambientale e sulla progettazione multimediale in 3D.

1.Il Kit didattico:

• 1 lettera di presentazione