Maker Faire – STEM 4 future LAB

STEM 4 future – STEM, coding, e professioni del futuro sono solo alcuni degli ingredienti della prima edizione del nuovo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro promosso da Boeing che coinvolge 150 liceali di Roma e Pisa.

STEM 4 Future – STEM, coding, e professioni del futuro sono solo alcuni degli ingredienti della prima edizione del nuovo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro promosso da Boeing Italia che coinvolge 150 liceali di Roma e Pisa. ScuolAttiva e Boeing saranno presenti al Maker Faire nel padiglione 4 dedicato ai bambini:all’interno di questo padiglione i giovani aspiranti maker dai 4 ai 15 anni, potranno sperimentare in prima persona il vero spirito maker, attraverso tantissime attività di elettronica, robotica, programmazione e creatività digitale. Parola d’ordine: imparare facendo. L’Isola Kids 7 sarà il nostro quartier generale con lo “STEM 4 future LAB”.  Qui i dettagli del nostro stand

Oltre a questo, domani il presidente di Boeing Italia Antonio De Palmas prenderà parte alla tavola rotonda “Innovazione al volo”

Cos’è Maker Faire?
E’ la più importante manifestazione sull’innovazione, giunta quest’anno alla quinta edizione. Sarà ospitata alla Fiera di Roma dall’1 al 3 Dicembre 2017. Un evento ricco di invenzioni e creatività, che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico. E’ il luogo dove maker, imprese e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. Riunisce gli appassionati di tecnologia, gli artigiani digitali, le scuole, le università, gli educatori, gli hobbisti, i centri di ricerca, gli artisti, gli studenti e le imprese. Tutti vengono a mostrare le loro creazioni e condividere le loro conoscenza. I visitatori vengono a Maker Faire per “intravedere” il futuro e trovare l’ispirazione per diventare essi stessi “Makers”.

0 comments on “Maker Faire – STEM 4 future LAB