Svitati per l’Ambiente e Retake all’EUR

9 marzo 2018 – Gli alunni di tre classi della scuola primaria dell’IC Leonardo Da Vinci nel quartiere EUR di Roma si sono trasformati in Piccoli Cittadini Volontari!

Nel corso della mattinata, grazie a Rebecca Spitzmiller, fondatrice di Retake Roma, i bambini hanno imparato il significato di valori come la cittadinanza attiva e l’importanza dei beni comuni. Insieme ad una delegazione di dipendenti Boeing di Pratica di Mare hanno anche scoperto alcune curiosità sul Boeing 787.

In seguito, indossate le pettorine, i Piccoli Cittadini Volontari accompagnati da dipendenti Boeing, retaker e insegnanti si sono cimentati in un’attività di riqualificazione del vialetto della scuola e delle vie adiacenti.

Scopri nel video cosa è successo!