Storie dal Mare – Il vento del Nord

La motivazione di alunni e insegnanti porta il mare in Lombardia. Ecco i Capitani di domani a Milano e a Rozzano
16 e 17 maggio 2018 – Chi l’ha detto che in Lombardia non c’è il mare? Deve essere quello che avranno pensato i passanti affacciandosi a Rozzano e a Milano in questi giorni. Accompagnati dalle insegnanti Sonia Mazzola (Scuola Primaria Via Milano Ics Garofani, Rozzano) e Vilma Campesato (IC G. Borsi Visconti, Milano) nuovi e motivatissimi equipaggi sono stati infatti protagonisti dei Laboratori del Capitano di Storie dal Mare. A vele spiegate, gli Squali, i Piranha, gli Oceano, le Onde Marine, i Pazzi, gli Invincibili, I pirati e i Pirati dei Caraibi, le Stelle Marine, i Delfini, gli Scogli Marini e le Stelle del Mare hanno saputo ritrovare la rotta smarrita con i compagni di Ulisse, imparando che il buon Capitano è la persona in cui avere fiducia. Orientandosi con bussole e Rose dei Venti, tutti gli equipaggi hanno potuto attraccare al porto sicuro, gettando finalmente l’ancora, il pugno di scimmia.