A SCUOLA DI FUTURO – A.V. DI CIVITAVECCHIA

La sostenibilità ambientale e sociale non solo sono decisive per lo sviluppo personale dei più piccoli ma sono anche le fondamenta per la futura crescita del nostro paese e delle nuove generazioni. Il progetto educativo "A Scuola di Futuro" che ScuolAttiva Onlus promuove da oltre 6 anni insieme a Findus, ha coinvolto più di 265.000 studenti della scuola primaria, avvicinando gli alunni ad argomenti come la sostenibilità, il rispetto delle risorse naturali e le corrette scelte alimentari, e altri temi per renderli cittadini responsabili del loro futuro e soprattutto del futuro del Pianeta. Insieme a Capitan Findus ScuolAttiva Onlus promuove nelle scuole i valori del rispetto, dell’inclusione e della collaborazione con l’obiettivo di costruire una leadership positiva che aiuti i bambini a superare le difficoltà rendendoli i veri Capitani del domani.

“La creatività è un tratto distintivo dell’eccellenza umana in tutti gli ambiti del comportamento.” (Ellis Paul Torrance)