RLC – MILANO MUSIC WEEK

Oggi finisce la Milano Music Week, dove cento ragazzi della Torneria Tortona, grazie al progetto Rispettiamo La Creatività di ScuolAttiva Onlus,  hanno preso parte a dibattiti sul diritto d’autore e  la tutela del mondo creativo. E’ stata la prima tappa del 2023 di Rispettiamo La Creatività, il P.c.t.o. che ScuolAttriva Onlus porta avanti ormai da tredici anni, insieme a Emca, AFI – Associazione Fonografici Italiani, FAPAV – Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, GetSound, NUOVO IMAIE, SIAE, UNIVIDEO e Motion Picture Association. Gli studenti delle scuole aderenti hanno cantato “Imagine” dei Beatles, grazie alla passione di Andrea Rapaccini, presidente di Music Innovation Hub, friend partner del progetto e si sono sfidati a colpi di creatività grazie alla presidentessa Simona Frassone. L’evento è stato uno spazio per premiare, insieme al presidente del Nuovo Imaie Andrea Micciché, i vincitori del concorso.

“Comunicare la creatività” che prevedeva la creazione di un podcast. “Se pensi alla musica come a un linguaggio, la parte spaziale è dove elimini tutta la sintassi.” (Jerry Garcia)