ALTEA NEW SPACE ECONOMIC- FIERA DI ROMA

“La scuola che vorrei: un P.C.T.O. sul Design Thinking”, un progetto che ha coinvolto 100 ragazzi di tre istituti di secondo grado di Roma, in collaborazione con Fondazione L’Albero della Vita E.T.S. e con il sostegno di Altea Federation. Il 5 dicembre si è tenuto il secondo modulo pratico, realizzato presso Fiera di Roma, in occasione del New Space Economy Expoforum, con la preziosa partecipazione di Erica Stellato e Francesca Castrovillari, che hanno raccontato il proprio percorso e la propria esperienza professionale all’interno di Altea Federation, spiegando come il design thinking viene utilizzato oggi nelle aziende italiane. Gli studenti e le studentesse hanno elaborato e generato idee attraverso Crazy 8 e progettato il prototipo della soluzione elaborata, sviluppando capacità di problem solving e team working.

“Tutto è perfetto nell’universo, anche il tuo desiderio di migliorarlo.” (WAYNE W. DYER)