STEAM4FUTURE – BOEING EXPERIENCE

Il 4 giugno si è conclusa la VII Edizione del progetto Steam4Future: i 5 studenti del Liceo Ginnasio Statale Orazio di Roma, vincitori del concorso legato al P.C.T.O. “La rotta verso il futuro”, hanno avuto l’occasione di essere ospitati presso gli Uffici Boeing di Pratica di Mare.
Dopo un rapido giro di presentazioni e il Safety Briefing, la mattinata è entrata nel vivo con una overview su Boeing, su Boeing in Italia e sul suo impegno nel campo della CSR; i ragazzi hanno avuto poi la grande opportunità di conoscere da vicino il programma KC-767 Tanker, che il team Boeing supporta proprio presso l’Aeroporto De Bernardi di Pratica di Mare.
Il Team Boeing, formato, tra gli altri, da Laura Giudice Staff Analyst, Simone Cocciarelli, Tanker Operations Control Manager, Armida Balla, Communications Manager Italy, Southern Europe and Israel, Antonio Miranda PMP, Boeing Global Engagement Southern Europe Lead, ha accolto calorosamente i giovani vincitori, guidandoli in un tour all’interno di un Tanker e di tutto l’Hangar.
L’esperienza si è conclusa con un lunch in compagnia di tutto il Team Boeing, che ha coinvolto i ragazzi con grande entusiasmo e disponibilità, condividendo la propria vita professionale e personale.
Riangraziamo tutti i partecipanti per aver reso questa esperienza così coinvolgente ed emozionante!