Svitati per l’ambiente

Con il sostegno di
Boeing ha collaborato con i progetti educativi di scuolattiva onlus
I numeri:

classi

alunni

indotto famiglie

DIFFUSIONE:

Nazionale,

Classi III, IV, V
Scuola primaria

7° edizione

Svitati per l’ambiente

Obiettivi

Il progetto educativo, promosso da The Boeing Company e UmbraGroup, ha l’obiettivo di incentivare nelle giovani generazioni una maggiore consapevolezza sulle tematiche della tutela dell’ambiente e del consumo responsabile delle risorse naturali, al fine di favorire comportamenti quotidiani più sostenibili.

Come si svolge

Oltre al materiale didattico da utilizzare in aula, nuovo e maggiore risalto è dato alle tematiche del volontariato e della cittadinanza attiva.

Grazie alla partnership con Retake, nelle città di Roma, Grottaglie, 2 scuole primarie si impegneranno in un percorso di riqualificazione di spazi pubblici insieme ai volontari dell’associazione. Inoltre tutte le scuole d’italia potranno partecipare all’iniziativa School Cleaning Day, inviando le foto dello spazio pubblico della propria città o della scuola da loro riqualificato.

Strumenti

1. Kit didattico: