STEM 4 future sbarca nelle scuole secondarie di I grado!

Al via i workshop nelle scuole secondarie di primo grado a Pisa! Gli studenti di STEM 4 future del liceo Buonarroti diventano insegnanti e condividono quanto appreso durante il progetto con i ragazzi dell’IC R. Fucini.

6 aprile 2018 – Il primo workshop per le scuole secondarie di primo grado per il progetto STEM 4 future si è tenuto oggi a Pisa!
I Workshop di Robotica- Alla Scoperta dei Robot! sono destinati ad alunni delle scuole secondarie di primo grado e sono tenuti proprio dagli stessi ragazzi dei Licei coinvolti nella prima fase del progetto che nei mesi scorsi sono stati introdotti al mondo della robotica dai ricercatori dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito di un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro.
Oggi i protagonisti sono stati i 25 studenti del Liceo Buonarroti che, suddivisi in 5 Equipaggi, sono andati a fare da ‘insegnanti’ in cinque classi dell’IC R. Fucini. La possibilità di dimostrare quanto appreso nella prima fase e di trasferire le conoscenze acquisite è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi. Anche gli studenti dell’Istituto Fucini hanno potuto sperimentare il funzionamento dei robot Thymio grazie all’aiuto dei loro amici più grandi.
Altri eventi e novità in arrivo!
I STEM… do you?