STEM 4 future- Il primo Career day a Pisa!

11 aprile 2018 – Primo Career Day per i gli studenti di STEM 4 future al Liceo Ulisse Dini di Pisa grazie alla partecipazione dei dipendenti Boeing, che hanno condiviso conoscenza ed esperienze per aiutare i ragazzi a capire come orientare le loro scelte future.

11 aprile 2018 – Il Liceo Ulisse Dini di Pisa ha ospitato oggi il primo Career Day di STEM 4 future, rivolto agli studenti dei licei che hanno aderito al progetto e con la partecipazione dei dipendenti Boeing.

Durante la prima parte della giornata formativa di orientamento Agnese Bennati, BGE Boeing Italy, ed Egidio Cofano, HR Country Leader Boeing, hanno spiegato ai ragazzi cos’è un Career Day e come costruire un Curriculum Vitae efficace e affrontare un colloquio di lavoro.
I relatori hanno esposto ai ragazzi il funzionamento dell’azienda e li hanno aiutati a capire come orientarsi nella scelta del lavoro, grazie anche alla testimonianza diretta di Piero Chessa, Senior Manager Advanced Technologist, che ha condiviso il suo percorso educativo e lavorativo con la platea.
Nella seconda parte della mattinata gli studenti, divisi in gruppi di lavoro e sempre con il supporto degli esperti Boeing presenti, hanno simulato dei colloqui e provato a mettere in pratica quanto appreso.

Prossimo appuntamento: 17 aprile Career Day a Roma!