STEM 4 future – Continuano i workshop a Roma!

Anche i ragazzi del Liceo Pilo Albertelli di Roma hanno avuto oggi la possibilità di diventare docenti per un giorno!

19 aprile 2018 – Oggi gli studenti del Liceo Pilo Albertelli si sono recati all’IC Regina Elena per il terzo workshop organizzato nell’ambito del progetto Stem4Future rivolto le scuole secondarie di primo grado.
Come i loro compagni di Pisa e di Roma prima di loro le scorse settimane, anche gli studenti del Liceo Albertelli hanno infatti avuto la possibilità di mettersi alla prova e di scoprire cosa si prova a stare dall’altro lato della cattedra.
Gli studenti di cinque classi della scuola secondaria di primo grado dell’IC Regina Elena hanno appreso le basi della robotica dai loro amici più grandi del Liceo Albertelli che sono stati a loro volta formati in precedenza dai ricercatori dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Sant’Anna nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro del progetto. I ragazzi dell’IC Regina Elena hanno poi messo in pratica le nuove conoscenze attraverso l’utilizzo dei robot Thymio.
Domani doppio appuntamento con nuovi workshop a Pisa e a Roma!