STEM 4 future – Career day a Roma!

Nuovo appuntamento: arriva nella capitale, al liceo Pilo Albertelli, la giornata di orientamento organizzata nell’ambito del progetto STEM 4 future.

17 aprile 2018 – Il secondo Career Day di STEM 4 future si è tenuto oggi al Liceo Pilo Albertelli di Roma!
La formula è la stessa dell’incontro al Liceo Ulisse Dini di Pisa della scorsa settimana: alcuni esperti Boeing hanno messo a disposizione la loro esperienza per aiutare i ragazzi di Stem4Future a capire come orientare le loro scelte future.
Ancora una volta Agnese Bennati, BGE Boeing Italy, ed Egidio Cofano, HR Country Leader Boeing, hanno spiegato ai ragazzi cos’è un Career Day e come costruire un Curriculum Vitae efficace e affrontare un colloquio di lavoro. Andrea Goffi, Italy Tanker Program, è poi intervenuto condividendo il suo percorso di vita e sottolineando l’importanza del tempo che gli studenti del liceo hanno a disposizione per delineare il loro cammino.
Al termine della conferenza e con la supervisione e il supporto degli esperti presenti, i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e si sono preparati alla simulazione di un vero e proprio colloquio.