Svitati per l’Ambiente – Inaugurazione del giardino di piazza Verdi a Grottaglie

Taglio del nastro con le Istituzioni, i rappresentanti di Boeing e i volontari di Retake, al termine della riqualificazione di piazza Verdi.
E’ una giornata di sole e il giardino di piazza Verdi a Grottaglie torna a splendere. I volontari di Retake (con il supporto straordinario del gruppo di Taranto!), gli alunni della Scuola Primaria Giovanni Paolo II e della Secondaria di Primo Grado don Sturzo dell’IC Don Bosco, i rappresentanti di Boeing e le Istituzioni comunali hanno finalmente potuto festeggiare il compimento della riqualificazione di una piazza in precedenza imbrattata e deturpata. Per il Comune di Grottaglie sono intervenuti il Sindaco Ciro D’Alò e l’Assessore all’Ambiente Mariagrazia Chianura insieme alla Dirigente dell’IC Don Bosco Patrizia Di Lauro. Hanno portato una testimonianza anche L’HR Country Leader di Boeing Egidio Cofano e Jimmy Pelaez, Grottaglie 787 Site Lead. Un’ultima attività di pulizia dell’area circostante e qualche ritocco armati di pennello e il giardino è tornato a nuova vita! In particolare oggi è stato realizzato il lavoro di riadattamento della fontana, ormai inutilizzata, a sito per piante decorative. Dapprima i bambini, poi i dipendenti di Boeing, il Sindaco e il Vicesindaco hanno vestito i panni di giardinieri, piantando fiori colorati. Ad accompagnare questa mattinata di festa, i canti allegri intonati dagli alunni.