Storie dal mare – Festa di premiazione del concorso “La bandiera dei capitani di domani”

Si è svolto oggi l’evento di premiazione della scuola primaria Papa Luciani di Cervarese, vincitrice del concorso La bandiera dei capitani di domani, con la straordinaria presenza di Capitan Findus.
04 giugno 2018 –  Nella mattinata di oggi grande festa per la scuola vincitrice del primo premio a livello nazionale del concorso “La bandiera dei Capitani di domani” abbinato al progetto Storie dal mare, la scuola primaria Papa Luciani. Le classi IV A e IV B, che hanno lavorato insieme per realizzare la bandiera prima classificata, hanno avuto l’occasione di incontrare e di confrontarsi con il Capitano, approdato a scuola per l’occasione. Presenti anche Nicola Pasciuto, Marketing Manager Findus e Roberta Rossi, Assistant Brand Manager Findus, che, dopo una breve introduzione della Responsabile Comunicazione e Progetti Educativi di ScuolAttiva, Daniela Pontecorvo, hanno ribadito i valori che ispirano il progetto, ovvero quelli rappresentati da Capitan Findus, appena prima dell’ingresso a sorpresa di quest’ultimo. Gli alunni delle classi IV A   IV B si sono, in seguito, esibiti in canti e poesie e hanno presentato il loro lavoro insieme agli insegnanti davanti ai loro genitori e al Capitano. Grande emozione per i giovani capitani di domani premiati per il loro impegno. Ciascun bambino ha ricevuto il kit avventura dal Capitano e la scuola è stata premiata con la libreria del mare.