Destinazione Futuro – Il Congresso scientifico dei ragazzi

Vincono la Prova didattica La mia Scuola sulla Luna le scuole I.C. G. Calò di Ginosa (Taranto), l’I.C. Stornarella- Aldo Moro di Stornarella (Foggia) e la Scuola Secondaria di I grado Bilotta di Francavilla Fontana (Brindisi).

La presentazione degli elaborati, avvenuta all’interno della basedell’ UNHRD (United Nations Humanitarian Response Depot) di Brindisi, è la parte conclusiva del progetto Destinazione Futuro – Il Congresso Scientifico dei Ragazzi che, promosso dal Distretto Tecnologico Aerospaziale Pugliese in collaborazione con Agenzia Spaziale italiana e ESA e con il supporto di ENAV e Leonardo, ha permesso ai ragazzi di dieci scuole secondarie di primo grado della Puglia di approfondire concetti legati al mondo dell’aerospazio, alla scoperta delle materie STEM acquisendo così informazioni circa le professioni del futuro e gli strumenti che saranno loro utili nel prossimo domani.

Le classi vincitrici avranno l’occasione di visitare una Torre di controllo dell’ENAV, il Centro di Geodesia Spaziale dell’ASI di Matera e lo Stabilimento di Leonardo di Grottaglie.

“Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l’Umanità”

Neil Armstrong in occasione del suo primo passo sulla Luna