Piccoli ricercatori in volo verso il futuro

28 novembre 2019 – Si è appena concluso il viaggio premio delle alunne e degli alunni delle classi 3^ A e 3^ B dell’Istituto Comprensivo “A.Moro” Stornarella-Ordona, vincitrici del concorso La mia scuola sulla Luna” abbinato al progetto “Destinazione Futuro – Il Congresso Scientifico dei ragazzi” realizzato grazie al prezioso sostegno del DTA Scarl, con il patrocinio di ASI – Agenzia Spaziale Italiana, di  Esa Kids, con la collaborazione dell’ Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, il sostegno di Leonardo Company ed Enav e in partenariato con Cité de l’espace di Tolosa. Gli allievi della scuola pugliese vincitrice hanno visitato lo stabilimento di Leonardo Company a Grottaglie (TA) e hanno avuto l’opportunità unica e preziosa di conoscere da vicino il settore aerospaziale. Al fianco degli studenti ha seguito la visita la prof.ssa Paola Grillo, che assieme alla dott.ssa Annalisa Grillo e al tutor, prof. Francesco Giordano del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ha accompagnato le ragazze e i ragazzi in questo affascinante percorso didattico.

“Siamo fortunati ad avere questo pianeta. Io lo so, ne ho visto un altro.”

Michael Collins – Astronauta statunitense