Diciamo di sì ai diritti d’autore

5 dicembre 2019 – Risuona forte il motto dei ragazzi della 2^ D della scuola secondaria “E. Montale” di Roma e fanno loro eco i ragazzi della 2^ AL della scuola secondaria “A. Oriani” di Alfonsine (RA) inneggiando alla “Creatività, che va sempre tutelata per garantirti felicità illimitata!”

Gli studenti delle due classi vincitrici nazionali del concorso creativo abbinato al progetto “Rispettiamo la Creatività” sono stati protagonisti oggi presso gli storici Trafalgar Recording Studios di Roma di un’emozionante festa di premiazione. L’evento organizzato da ScuolAttiva Onlus e aperto dalla coordinatrice del progetto educativo, Dott.ssa Isabella Logo, è stata l’occasione per raccontare il successo del progetto che in nove edizioni ha coinvolto circa 140 mila ragazzi delle scuole secondarie di primo grado lungo tutta la penisola e che negli ultimi due anni interessa con successo anche le scuole secondarie di II grado.

I ragazzi della Scuola Oriani e della Montale, primi con i loro elaborati davanti agli oltre 11.000 ragazzi partecipanti nell’edizione del 2018-2019, oggi hanno dimostrato di amare veramente il mondo artistico! Si sono infatti cimentati in prima persona in esibizioni musicali e coreografie artistiche e con timidezza, ma con grande emozione e alla loro maniera, hanno ripercorso i passi di grandi musicisti e band che hanno inciso agli Studi Trafalgar memorabili dischi.

Creare è dare una forma al proprio destino

(Albert Camus)