Ora di Futuro: Il podcast radio

Nella serata del 23 marzo 2021 siamo stati ospiti del programma radiofonico      “I CARE” condotto da uno dei nostri docenti referenti per il progetto educativo Ora di Futuro, Michele Volgarino.

La puntata radio ha avuto come ospiti Roberto Benes (pedagogista e coordinatore nazionale del progetto Ora di Futuro promosso da Generali Italia e The Human Safety Net ) e Rossella Marcello (referente per ScuolAttiva Onlus).

Si è parlato su come educare i bambini per garantire un futuro migliore agli adulti di domani condividendo una play list di canzoni, scelte dagli ospiti,  che al  meglio potessero rappresentare  l’attuale momento storico.

Un grazie particolare alla nostra Rossella Marcello per aver dato voce a tutto il team di ScuolAttiva Onlus, e per averci rappresentato al meglio.

Abbiamo raccontato del nostro rapporto quotidiano con i docenti, dell’attenzione che dedichiamo loro per comprendere ogni loro esigenza o necessità. Abbiamo tentato di dare   voce alla scuola italiana e agli splendidi insegnati che ne fanno parte onorati di percorrere un pezzo di strada insieme.

Per cercare e risentire la puntata fare clic sul seguente link: https://www.radiosp30.xyz/

“Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.”

(Vincent Van Gogh)