Rispettiamo la Creatività: Evento “Creativi In Gioco” a Sanremo

ScuolAttiva Onlus è sbarcata a Sanremo!
Venerdì 10 febbraio 2023 nella magica cornice del festival di Sanremo abbiamo dato inizio alla nuova edizione del progetto “Rispettiamo la Creatività” che da oltre 10 anni è presente nelle scuole italiane.
Ospiti nello spazio NUOVO IMAIE al Palafiori di Sanremo, abbiamo coinvolto più di 90 studenti e studentesse della scuola secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante, a prendere parte ad una nuovissima proposta che ha arricchito il progetto: una challenge educativa “Creativi in Gioco”.
Divisi in squadre, i gruppi si sono sfidati a colpi di fantasia in moltissime prove sulla conoscenza del mondo della musica e del cinema.
I ragazzi prima di cominciare la challenge, sono stati accolti dalla calorosa presenza di Andrea Miccichè - presidente del NUOVO IMAIE e dalla travolgente energia di Sergio Cerruti presidente dell'AFI - Associazione Fonografici Italiani.
Al termine della mattina, a sostenere e a promuovere i valori educativi del progetto è intervenuto, il giovanissimo cantante LDA in gara tra i big del Festival di Sanremo 2023 che, rivolgendosi agli studenti li ha invitati a credere sempre nei loro sogni e a seguire i loro talenti.
Aver coinvolto gli studenti in un progetto che tocca i temi del rispetto della creatività e della tutela dei diritti d’autore durante una delle manifestazioni artistico musicali più conosciute, ci ha donato una grande soddisfazione.

“L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere.”
(Ralph Waldo Emerson)