A Scuola di Acqua: Inaugurazione cortile ” Vinci la Scuol-Issima”

Il 21 Marzo i bambini della Scuola Primaria A. Fiorini di Castellone di Suasa hanno finalmente visto realizzare il proprio sogno, la riqualificazione del proprio cortile scolastico dove potranno giocare, divertirsi, osservare, sporcarsi le mani, scoprire e sperimentare in uno spazio che loro stessi hanno ideato.
Il loro elaborato è stato il vincitore del concorso creativo “Vinci la Scuol-Issima” inserito nel progetto educativo “A scuola di Acqua” promosso da Sanpellegrino e Levissima.
Obiettivo del concorso: promuovere il valore delle “rigenerazione”, partendo dalla scuola, coinvolgendo attivamente i bambini e le bambine alla trasformazione di uno spazio condiviso in un ambiente migliore per tutti.
Ad aprire l’inaugurazione della nuova area scolastica, uno spazio di circa 120 mq fino a poco tempo fa inadeguato ai bisogni ludici e didattici dei bambini, sono state proprio le voci degli alunni vincitori, che con grande gioia e soddisfazione hanno presentato a tutti il traguardo raggiunto.
Presenti al taglio del nastro e all’applicazione della targa, oltre una delegazione di ScuolAttiva Onlus e i manager di Sanpellegrino, hanno preso parte all’occasione il Sindaco di Castelleone di Suasa Carlo Manfredi, il rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche Giancarlo Mariani e il dirigente scolastico Simone Ceresoni.

“Mostrate fiducia nei vostri uomini ed essi faranno in modo di meritarsela; trattateli da professionisti seri, ed essi faranno di tutto per non deludervi.”
(Ralph Waldo Emerson)