Popotus in Classe: il Workshop in redazione!

Il 29 e il 30 Marzo più di 130 tra alunni e insegnanti di due scuole romane partecipanti al progetto “Popotus in Classe” progetto realizzato da Avvenire, sostenuto da Eniscuola e promosso da ScuolAttiva Onlus, hanno preso parte al Workshop “Energie Rinnovabili e Fake News” presso la redazione del giornale Avvenire di Roma.
Le classi hanno scoperto il mondo delle energie rinnovabili e delle fake news attraverso un gioco quiz interattivo a squadre e due laboratori scientifici dedicati alla scoperta della forza dell’energia, con un focus dedicato alla tutela e al rispetto che ognuno di noi deve avere nel suo consumo.
A conclusione della giornata, i bambini accompagnati dai giornalisti di Avvenire hanno avuto occasione di visitare la redazione del giornale e scoprire dal vivo i passaggi e le persone che sono dietro alla creazione di un giornale.
Moltissime le domande e le curiosità mostrate durante tutto l’incontro!

“La curiosità è una piantina delicata che, a parte gli stimoli, ha bisogno soprattutto di libertà.”
(Albert Einstein)