EUTERPE – PIATTAFORMA REMO

Si è chiusa il 18 marzo la seconda lezione del secondo modulo del percorso che ha parlato di rap, integrazione e identità del progetto EUTERPE di ScuolAttiva Onlus, tenuta sulla piattaforma Remo.

“Come si diventa artisti?”. “Qual è l’urgenza che spinge a scrivere?”. “Ti sei mai pentito di un pezzo che hai scritto?”. Queste sono alcune delle domande che i cento ragazzi dell’Istituto Ambrosoli di Roma, quartiere Centocelle, partecipanti al progetto “EUTERPE a Roma est: sonorità e ritmi da Roma e dal mondo” hanno fatto a Nicolas Egreen Fantini. Una sorpresa che ScuolAttiva ha voluto fare loro portando un role model d’eccezione: uno dei migliori rapper italiani che si è concesso senza filtri e ha risposto alle loro domande e curiosità con grande trasparenza. Il rapper ha saputo trasmettere alle nuove generazioni quanto, con dedizione, fatica e impegno si possa andare lontano e di quanto l’arte, in questo caso la musica, sia un lavoro impegnativo.

“La vita è una canzone e noi dobbiamo imparare a ballare.”
DUMITRU NOVAC