AGENZIA SPAZIALE EUROPEA – DISCOVER ESA LIVE

ScuolAttiva Onlus, credendo fortemente nell'importanza dell’educazione attiva e inclusiva, è lieta di annunciare la nuova iniziativa gratuita dell’Agenzia Spaziale Europea. L'ESA ha lanciato un nuovo servizio gratuito per le scuole: una piattaforma streaming con dirette Live e materiale didattico del Progetto Discover ESA Live, per conoscere da vicino il mondo dello Spazio.

Il Progetto Discover ESA Live nasce come strumento multimediale innovativo al servizio dei cittadini europei e segue le linee di investimento "Scuola 4.0" dettate dal Ministero dell'Istruzione Italiano. Lo scopo è quello di fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici con i nuovi ambienti digitali coinvolgendo le nuove generazioni con dirette live, moduli di e-learning gamificati e interazioni con i divulgatori scientifici tramite chat e giochi.

La piattaforma streaming è raggiungibile al seguente link: https://bookdiscoveresalive.esa.int/, per scoprire nuovi orizzonti ed imparare divertendosi!

“La bellezza del cosmo è data non solo dalla unità nella varietà, ma anche dalla varietà nell'unità.”

Umberto Eco