SCHOOL CLEANING DAY – PONTICELLI

Il 15 maggio si è tenuta la VII edizione del progetto educativo "School Cleaning Day", sostenuto da Boeing e organizzato in collaborazione con la scuola San Giovanni Bosco di Ponticelli. Questo evento speciale ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti di Scuolattiva Onlus come attività di team building, insieme ai dipendenti di Boeing, al personale scolastico e agli alunni di tutte le classi.

Durante questa giornata dedicata alla riqualificazione degli spazi scolastici, diversi ambienti della scuola sono stati trasformati grazie all'impegno collettivo. Un'aula è stata rinnovata e destinata all'insegnamento dell'educazione affettiva, creando un ambiente accogliente e stimolante per l'apprendimento delle emozioni. Inoltre, l'orto della scuola è stato trasformato nell'"Orto delle Emozioni", un luogo dove gli studenti potranno partecipare a laboratori interattivi e attività legate alla tematica delle emozioni.

Il "School Cleaning Day" è stato molto più di una semplice giornata di pulizia; è stata un'occasione per scoprire e comprendere meglio le emozioni, lavorando insieme verso un obiettivo comune. La collaborazione tra studenti, insegnanti, dipendenti di Scuolattiva Onlus e Boeing ha reso questa esperienza particolarmente significativa, promuovendo il lavoro di squadra e il senso di comunità.