A SCUOLA DI FUTURO – GIARDINI DI NINFA

Il 27 maggio si è tenuto il consueto appuntamento all’interno del progetto “A Scuola di Futuro”, sostenuto da Findus, al meraviglioso Giardino di Ninfa di Cisterna di Latina, coinvolgendo gli alunni della “Scuola Primaria G. Cena” in una giornata all'insegna della scoperta e dell’ agricoltura sostenibile.

I bambini hanno avuto l'opportunità di esplorare il famoso giardino, noto per la sua straordinaria bellezza e biodiversità, accompagnati dalle guide esperte che hanno illustrato loro le meraviglie botaniche e storiche del luogo. Questa visita guidata ha permesso ai piccoli partecipanti di conoscere da vicino le piante e i fiori che rendono unico il Giardino di Ninfa.

Dopo la visita, gli alunni hanno preso parte a una serie di attività e giochi interattivi sulla sostenibilità. Queste attività ludico-educative li hanno aiutati a comprendere l'importanza di prendersi cura del nostro ambiente e a sviluppare comportamenti ecologicamente responsabili.

Un momento particolarmente apprezzato è stato quello dedicato alla scoperta del mondo delle api. Attraverso laboratori e giochi, i bambini hanno imparato il ruolo fondamentale che questi piccoli insetti svolgono nella nostra vita quotidiana e nella conservazione della biodiversità.

Questo evento ha rappresentato un'importante occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità e della conservazione dell'ambiente, in un contesto naturale e stimolante.