A SCUOLA DI ACQUA – FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Il 21 maggio si è svolto il Workshop  “A scuola di Acqua - La sfida dei cambiamenti climatici” al palazzo delle esposizioni di Roma, all’interno delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile- ASviS

Questa tappa del nostro progetto educativo "A Scuola di Acqua- Sete di Futuro", sostenuto dal Gruppo San Pellegrino, ha permesso ai bambini partecipanti di scoprire il tema del rispetto dell'acqua attraverso un coinvolgente quiz interattivo: inoltre hanno potuto apprendere l'importanza della conservazione e dell'uso responsabile di questa preziosa risorsa in modo divertente e istruttivo.

Successivamente, hanno preso parte a un laboratorio di riuso creativo della plastica. Guidati dai nostri esperti educatori, hanno imparato come trasformare materiali plastici di scarto in oggetti utili e creativi, sensibilizzandoli ulteriormente sul tema del riciclo e della sostenibilità.

Questo evento ha rappresentato un'importante tappa del nostro impegno per educare le nuove generazioni alla cura del nostro pianeta e alla promozione di comportamenti responsabili.