Hed e Drin

5° edizione 2020-2021

Hed e Drin - Missione Pidox

Obiettivi

Il progetto educativo Hed e Drin - Missione Pidox  affronta, in maniera divertente e giocosa, un argomento che spesso rappresenta un importante problema dal punto di vista socio-sanitario: la pediculosi.

A seguito del grande successo delle edizioni precedenti, nell' A. S. 2020/2021 il progetto coinvolge oltre le scuole primarie anche le scuole dell'infanzia con l’obiettivo di fornire alle nuove generazioni gli strumenti utili per contrastare i falsi miti e combattere la cattiva informazione che di consueto ruota attorno a questo tema così delicato. Questo percorso educativo aiuterà a diffondere la cultura della prevenzione e della cura della pediculosi attraverso il coinvolgimento attivo delle famiglie.

Come si svolge

Grazie ad un kit educativo multidisciplinare, differenziato per la scuola primaria e per l'infanzia, Hed e Drin, i due simpatici bambini supereroi, accompagneranno gli alunni, i genitori e i docenti in uno stimolante percorso educativo.

In questa nuova edizione, il sito web www.hededrin.it si arricchirà di interessanti novità: delle pillole video dai contenuti educativi per la scuola dell'infanzia e dei video divulgativi complementari alle schede didattiche per la scuola primaria.

Le classi aderenti, disegnando un team di Supereroi e raccontando la propria missione per sconfiggere i falsi miti sui pidocchi, avranno la possibilità di partecipare a un divertente concorso creativo. Gli elaborati più meritevoli saranno premiati  con una donazione di 1.500 euro da utilizzare per l’acquisto di nuove attrezzature e dotazioni digitali utili anche per la didattica a distanza. Inoltre, attraverso il coinvolgimento dei rappresentanti di classe, i genitori degli alunni saranno invitati a compilare dei questionari online sul tema. Le classi che avranno compilato il maggior numero di questionari e le scuole più virtuose riceveranno dei meravigliosi omaggi.

1. Kit

Kit Primaria

• 1 Guida per i docenti
  • 25 Pidox-quaderni per bambini