A scuola di futuro

7° edizione 2023-2024

A Scuola di Futuro

Obiettivi

Scuola di Futuro è il progetto didattico interdisciplinare, che nasce dall’esperienza portata avanti da ScuolAttiva Onlus con i percorsi educativi Storie dal mare e Coltiviamo il futuro che hanno già coinvolto 214.220 studenti.

Il percorso didattico, rivolto alle classi III, IV e V di tutte le scuole primarie italiane, coinvolgerà i piccoli studenti su argomenti come la sostenibilità, il rispetto delle risorse naturali, le corrette scelte alimentari e i valori che potranno stimolarli a diventare cittadini responsabili del futuro di tutti noi e del nostro Pianeta.

Come si svolge

Aderendo al progetto, grazie a un percorso educativo multidisciplinare, gli insegnanti potranno intraprendere con i loro studenti un viaggio all’insegna dei valori del Mare con Capitan Findusdella Terra insieme all’agronomo Fin.

In questa nuova edizione, il sito web si arricchirà di interessanti contenuti, tra cui una nuova scheda didattica, per approfondire, insieme al capitano Findus e all'agronomo Fin, alcune tematiche legate alla biodiversità terrestre e marina.
Inoltre, allo scopo di arricchire il percorso formativo, avrete la possibilità di partecipare ad un Webinar Online gratuito, in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

1Il Kit educativo :

• 3 video educativi nei quali Capitan Findus e l’agronomo Fin accompagneranno la sua classe durante il percorso;
  • materiali didattici digitali con approfondimenti utili ad organizzare lezioni sulle tematiche proposte dal progetto;
  • 13 schede didattiche interattive con esercizi e attività per permettere agli alunni e alle alunne di mettere in pratica ciò che hanno appreso.

2. Sito web dedicato:

Hanno collaborato