POLIBUS – “Il tuo talento, la tua strada”

Il Progetto

DVVFVF
I numeri:

tappe

comuni

scuole

ore di P.C.T.O.

alunni

DIFFUSIONE:

Classi III, IV, V

Scuola Secondaria di Secondo Grado

Puglia e Basilicata

2° edizione 2023-2024

POLIBUS - "Il tuo talento, la tua strada"

Il progetto

Il progetto POLIBUS porta l'Università direttamente a Scuola, attraverso un autobus dedicato che arriva nella scuola scelta. I ragazzi e le ragazze delle classi III - IV - V delle scuole secondarie di II grado, sono coinvolte in attività pratiche, edugaming e di consulenza all'orientamento universitario sulle materie tecnico scientifiche (architettura e design, ingegneria e scienza).
Il progetto prevede anche una sezione destinata ad un percorso P.C.T.O. che riconoscerà 15 h.

Il Tour

16/02 - Bari
17/02 - Matera (piazza)
19/02 - Policoro (scuola)
20/02 - Montalbano Jonico (scuola)
21/02 - Taranto (scuola)
22/02 - Brindisi (scuola)
23/02 - Monopoli (scuola)
24/02 - Ostuni (scuola)
24/02 - Fasano (piazza)
26/02 - Foggia (scuola)
26/02 - Cerignola (scuola)

All'interno del bus sarà possibile seguire lezioni teoriche con divulgatori scientifici ed educational tutor.
Inoltre i ragazzi e le ragazze potranno partecipare ad attività pratiche, che li vedrà coinvolti in laboratori di programmazione robotica, uso di visori di realtà virtuale, costruzione e progettazione – LEGO MINDSTORMS.

.