STEM 4 future – Secondo workshop a Roma!

Oggi i ragazzi del Liceo Ettore Majorana di Roma hanno indossato le vesti di insegnanti per il secondo workshop di STEM 4 future!

12 aprile 2018 – Il secondo workshop del progetto STEM 4 future rivolto le scuole secondarie di primo grado si è tenuto oggi nell’IC Orsa Maggiore di Roma. Infatti, dopo i ragazzi del Liceo Buonarroti di Pisa la scorsa settimana, anche gli studenti del Liceo Ettore Majorana hanno avuto la possibilità di mettere alla prova le nozioni di robotica apprese nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro del progetto grazie ai ricercatori dell’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e sono diventati insegnanti per un giorno.
Gli studenti di cinque classi della secondaria di primo grado dell’IC Orsa Maggiore hanno ascoltato con interesse la lezione dei loro docenti d’eccezione, ovvero i 25 studenti del liceo E. Majorana divisi in 5 Equipaggi, e di applicare quanto imparato attraverso l’utilizzo dei robot Thymio.

La prossima settimana il secondo Career Day di STEM 4 future!